TIGULLIO – C’è un primo aggiornamento sull’operazione denominata “pesce ok”, condotta dalla guardia costiera durante il periodo delle vacanze di Natale. Sul tratto di competenza dell’ufficio circondariale marittimo di SML, che va da Portofino a Moneglia, sono state effettuate sinora da 39 militari 92 ispezioni nei punti di sbarco e di vendita del pescato, al mercato ittico, nelle pescherie, negli ipermercati e nei centri commerciali. E’ stata inoltrata all’autorità giudiziaria di Chiavari una notizia di reato per avere accertato la pesca a strascico all’interno dell’area marina protetta di Portofino; sono stati contestati sei illeciti amministrativi sulla etichettatura e sulla tracciabilità dei prodotti ittici per un ammontare complessivo di 6138 euro; sono stati sequestrati 85 kg. di pesce devoluti in beneficenza e 15 metri di rete.
Le attività di controllo sono tuttora in corso e proseguiranno sino a Domenica 4 gennaio.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




