CITTA’ DEL VATICANO – Proseguendo il percorso di approfondimento dedicato a San Paolo, Benedetto XVI stamattina durante la Catechesi ha proposto una riflessione dedicata alla lettera agli Efesini e alla lettera ai Colossesi. 4000 i fedeli presenti in Aula Paolo VI. “Chi è con Cristo non teme niente e nessuno”, ha detto il Papa. “Cristo non teme nessun eventuale concorrente, perché è superiore a ogni qualsivoglia forma di potere che presumesse di umiliare l’uomo”, ha aggiunto il Santo Padre, sottolineando che è questo il “messaggio altamente positivo e fecondo trasmesso dalle due lettere. “Se siamo uniti a Cristo, non dobbiamo temere nessun nemico e nessuna avversità; ma ciò significa che dobbiamo tenerci ben saldi a Lui, senza allentare la presa!”, ha detto Benedetto XVI. Un messaggio questo, che secondo il Pontefice è valido anche per il paganesimo di oggi: “Anche nel nostro mondo, con le sue tante paure – ha detto il Papa fuori testo – dobbiamo imparare che è Lui, Cristo, sopra ogni dominazione, il Salvatore del mondo”












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




