CHIAVARI – Al fine di concordare modalità e strumenti utili per un costante monitoraggio della situazione e per promuovere un lavoro concreto sui temi delle attività produttive e dell’occupazione in questo momento di grave crisi economica, il Presidente della Provincia Alessandro Repetto e l’assessore allo sviluppo economico Paolo Perfigli hanno organizzato un incontro con i sindaci del Tigullio, la locale associazione Industriali e le organizzazioni sindacali Cgil-Cisl-Uil che si svolgerà martedì 10 febbraio, alle 15,30, presso la Società Economica di Chiavari, in via Ravaschieri. “Si stanno verificando – scrivono Repetto e Perfigli nell’invito all’incontro – diffuse situazioni di difficoltà alle attività produttive del Tigullio che determinano conseguenze negative sul tessuto territoriale. Cresce il numero delle aziende che ricorrono alla cassa integrazione guadagni e alcune non possono usufruire degli ammortizzatori sociali. Sono evidenti gli aspetti molto preoccupanti sotto il profilo economico, occupazionale e sociale. Tutto ciò si svolge in un panorama nazionale e internazionale di pesantissima crisi economica e finanziaria i cui effetti non sono determinabili. Per questo la Provincia ritiene doveroso confrontarsi con le rappresentanze istituzionali e sociali del territorio per approfondire questa situazione e per ricavare indirizzi volti a dare un contributo positivo a tali questioni”.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




