ROMA – La Comunità Papa Giovanni XXIII manifesterà oggi a Montecitorio chiedendo ai parlamentari di rivedere tutto l’impianto del Disegno Legge 733 sul’immigrazione irregolare. I membri dell’associazione chiedono un completo riesame della materia, che non metta tutti gli immigrati clandestini nella stessa condizione di passibilità, ma distingua tra chi commette reato e chi è soltanto sprovvisto della documentazione necessaria. Si chiede inoltre che la legge garantisca un sostegno ai soggetti più vulnerabili quali i malati, gli anziani, le donne, i bambini, le vittime di note tratte o di ricatti. La nostra Comunità –scrive il responsabile Giovanni Paolo Ramonda – in accordo con le Istituzioni preposte e attraverso progetti di integrazione sociale offre disponibilità ad accogliere questi cittadini che potranno trovare nelle nostre Case Famiglia percorsi di condivisione e di compartecipazione della realtà civile nel rispetto della legalità e della sicurezza. La manifestazione “Lasciateci Vivere” avrà luogo a Roma davanti al Palazzo di Montecitorio alle ore 10.00, per un’attenta riflessione sul significato profondo del messaggio evangelico: “ero forestiero e mi avete ospitato”.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




