GENOVA – Qual’è la situazione del versante dopo la frana abbattutasi sul parcheggio di Paraggi alla fine di gennaio? Il problema è stato sollevato in Consiglio provinciale da Giovanni Costa di Forza Italia. L’Assessore alla Viabilità Piero Fossati ha risposto che i geologi e tecnici della Provincia sono saliti sulla parete della frana e smentiscono categoricamente che il versante ora sia in sicurezza, perchè ci sono ancora massi delle stesse dimensioni di quello che ha distrutto la biglietteria e i servizi igienici da mettere in sicurezza. “Siamo disponibili -ha dichiarato Fossati- ad un sopralluogo congiunto con i tecnici del Comune di Portofino e con quelli dei tre proprietari privati. In ogni caso noi pretenderemo che sia installata sulla porzione di proprietà della Provincia una rete paramassi”.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




