RAPALLO – E’ di cinque persone intossicate in modo lieve (due delle quali trasportate al pronto soccorso di Lavagna e 3 al San Martino di Genova) il bilancio dell’incendio che a partire dalle 13 ha completamente bloccato il traffico in A12 in entrambe le direzioni. A rimanere coinvolto è stato un camion carico di materiale ferroso che, mentre si trovava all’interno della galleria della Maddalena, sulla carreggiata Ovest dell’autostrada in direzione Genova, ha improvvisamente preso fuoco. Il fumo e le fiamme hanno invaso completamente le due canne del tunnel (lungo complessivamente ben 1km e mezzo). Solo il sangue freddo dei conducenti ha fatto sì che nessuno rimanesse intrappolato nelle vetture. Decine sono state le persone che, abbandonando il mezzo, sono riusciti a mettersi in salvo per essere subito soccorsi dai vigili del fuoco. Una lunga colonna di fumo nero ha continuato a fuoriuscire dalle gallerie per diverse ore e solo nel tardo pomeriggio i pompieri sono riusciti con fatica a raggiungere i mezzi coinvolti dal rogo.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




