LAVAGNA – E’ stato approvato dalla giunta del Comune di Lavagna il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di adeguamento del sottopasso della stazione di Cavi di Lavagna e l’abbattimento delle barriere architettoniche. 150mila euro il costo complessivo dei lavori che, una volta ricevuto il via libera dalle Ferrovie dello Stato e bandita la gara di appalto, dovrebbero iniziare a giugno. Gli interventi prevedono la realizzazione di uno scivolo lato monte per collegare il sottopasso con la Via Aurelia, un ascensore che colleghi il piano di calpestio del sottopasso e il marciapiede ferroviario. Lato mare, per collegare il tunnel, la passeggiata a mare e il marciapiede del secondo binario, è prevista la realizzazione di un elevatore a tre possibili fermate.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




