Autobus, in arrivo l’orario estivo. Confermati i servizi speciali

TIGULLIO – Cambia l’orario degli autobus per la stagione estiva. Da lunedì prossimo entrano in vigore i nuovi orari di ATP, l’Azienda Trasporti Provinciali, disponibili nelle biglietterie di Santa Margherita, Rapallo, Chiavari e Sestri Levante e sul sito internet dell’azienda.
Nel Tigullio confermati i servizi prettamente turistici attuati in collaborazione con le principali amministrazioni comunali. Per tutta l’estate sarà garantito il servizio Discobus, per il collegamento notturno fra Santa Margherita Ligure e Moneglia. Attualmente le corse si svolgono solo il sabato sera, ma in un comunicato ufficiale, l’azienda non esclude che ci siano ulteriori ampliamenti del servizio nel corso dell’estate, per garantire sicurezza e un minore impatto delle auto private sulla viabilità locale.
Continua anche l’iniziativa intitolata “Parcheggia lo stress, assapora la tua vacanza a Sestri Levante”, un appuntamento ormai fisso, con cui il Comune della Città dei Due Mari mette a disposizione il parcheggio di Cantine Mulinetti, per un totale di 300 posti auto circa, nelle vicinanze del casello autostradale, collegato con il centro storico e la zona delle spiagge grazie al servizio navetta gratuito. Ottimo il successo riscontrato per l’iniziativa negli anni scorsi.
Confermati anche i servizi mare di Rapallo e Santa Margherita Ligure per i mesi di luglio e agosto. A Rapallo il bus navetta collega tutta la costa da San Michele di Pagana all’Hotel Bristol, utilizzando apposite fermate che sono riconoscibili attraverso il logo del servizio. A Santa Margherita Ligure continua l’attività del beach bus, il mezzo gratuito che parte dal campo sportivo nella zona di San Siro per arrivare al Covo di Nord Est, con fermate sul lungomare e nel centro storico. Confermato anche il servizio serale di collegamento fra Camogli e Santa Margherita Ligure.
Per quanto riguarda l’entroterra, per tutti i venerdì fino all’11 settembre ATP, in collaborazione con il Comune di Borzonasca, potenzia il servizio di collegamento tra le frazioni del Comune in modo da consentire alla popolazione di raggiungere il capoluogo. Inoltre, utilizzando la Linea 12, sarà possibile raggiungere Chiavari.