CHIAVARI – Sono in tutto dieci i nuovi cartelli turistici che il Soroptimist international club Tigullio, con la supervisione della Soprintendenza e in collaborazione con il Comune, ha posizionato in altrettanti punti della città di Chiavari per promuovere far conoscere i siti storici, artistici e architettonici del suo centro storico. La nuova segnaletica, in plexiglas stampato, riporta la planimetria dell’immobile o della zona a cui fa riferimento, ospita una breve descrizione in italiano e in inglese e alcune immagini fotografiche. I siti architettonici compresi in questa seconda fase del progetto, altri dieci cartelli erano stati infatti installati già cinque anni fa, sono piazza Nostra Signora dell’Orto, la cattedrale, il seminario diocesano e il palazzo vescovile, via Remolari, piazza Mazzini, via Martiri della Liberazione, la torre civica, le mura e il castello e il santuario di Sant’Antonio Abate. Un nuovo servizio pensato soprattutto per i turisti ma che sicuramente potrà essere apprezzato anche dagli abitanti del posto.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




