Incidenti a Recco e Genova, code lungo la A12 in mattinata

RECCO – Mattinata difficile lungo l’autostrada A12. Poco dopo le 11.30 fra Recco e Nervi in direzione Genova si è verificato un tamponamento fra un’auto ed un mezzo pesante.
Sul posto è intervenuto il personale del servizio118 che ha soccorso l’autista dell’automobile, che nell’urto ha sbattuto la testa contro il volante e ha riportato un trauma cranico. Per lui si è reso necessario il ricovero al San Martino di Genova.
A seguito dell’incidente, si sono formate code lungo l’autostrada da Levante verso Genova. Rallentamenti si sono registrati fra Recco e il bivio fra la A7 e la A12. In questa zona, infatti, attorno alle 10 si è verificato un incidente che ha coinvolto due auto e due camion. Non ci sono stati feriti, ma uno dei due mezzi pesanti è rimasto di traverso lungo la carreggiata, e la corsia è rimasta chiusa per qualche tempo, per consentire il recupero del camion. Si sono formate code fino ad 8 chilometri. Poco dopo le 11.30 sono terminate le operazioni di recupero e il traffico è stati ripristinato anche se su un’unica corsia.