Lavagna, nuovo assetto in consiglio comunale

LAVAGNA – Il passaggio di Gabriella Mondello all’UdC cambia la fisionomia della minoranza consiliare di Lavagna.
Luigi Barbieri, che era rimasto l’unico esponente del PdL in consiglio comunale, resta capogruppo. Il Popolo delle Libertà registra l’adesione di Vito Elia e di Massimo Chiappara, che entrano a far parte del gruppo consiliare, e che si occuperanno rispettivanete di politiche sociali e giovanili e di porto e bilancio. Sotto al regia del consigliere provinciale Mario Maggi e del coordinatore regionale Michele Scandroglio, il PdL ora vuole ricostituire un gruppo anche a livello politico, con l’apertura di una sede e di un sito internet e con l’organizzazione di manifestazioni per l’autunno.
Nell’opposizione in consiglio comunale a Lavagna, Gabriella Mondello rientra così nel gruppo La città di tutti, assieme ai consiglieri Landò e La Cava. Santo Nucera, eletto in consiglio con la lista Rinnoviamo Lavagna, vicino politicamente al PdL, scioglierà a settembre la riserva sul suo ingresso nel gruppo consiliare del Popolo delle Libertà.

In una nota, gli esponenti della Lega Nord di Lavagna pur non avendo rappresentanti in consiglio, confermano il proprio impegno politico sul territorio.