RAPALLO – L’ampliamento e la ridefinizione dell’asse viario di Via Mameli, la risistemazione di Piazza Cile, con un area verde e una pista ciclabile, la nuova passerella sul Boate e l’adeguamento del sottopasso ferroviario di Via Rosselli, e infine la completa riqualificazione del centro storico, con la sistemazione della stazione ferroviaria e di Piazza Molfino. Ruota attorno a questi tre assi il progetto integrato di riqualificazione urbana varato dalla giunta del comune di Rapallo. Una serie di interventi, molti dei quali già approvati, per una spesa complessiva di 9 milioni di euro, per una parte dei quali, circa 3 milioni e mezzo, verrà chiesto l’inserimento alla Regione nell’elenco dei finanziamenti previsti dai fondi per le aree sottoutilizzate. E tra gli interventi in programma, particolare attenzione riveste quello che interessa Via Mameli, la via di accesso al casello autostradale, molto spesso congestionata dal traffico veicolare.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




