Bollino rosso a Rapallo: da martedì nuovi interventi in Via Sant’Anna

RAPALLO – A Rapallo martedì riprenderanno i lavori della Società Acque Potabili per il completamento della condotta idrica per il nuovo polo ospedaliero e il potenziamento della rete nella zona di San Pietro, Sant’Andrea di Foggia, Arbocò, Chignero, Montepegli e San Quirico. Gli scavi erano stati interrotti in attesa delle autorizzazioni della provincia di Genova per la posa della condotta sul ponte che attraversa il torrente San Pietro, ed erano stati concordati perchè non intralciassero il flusso turistico.
Il cantiere dovrebbe restare aperto per quattro settimane. Il Comando della Polizia Municipale è stato allertato per le possibili ripercussioni sul traffico. In particolare le ditte che eseguiranno i lavori saranno operative per l’intero arco della giornata, dalle 6 alle 23, per snellire i tempi di realizzazione dell’opera.
Una volta terminato questo tratto, l’attività si sposterà su via San Pietro per completare i ricollegamenti delle derivazioni di utenza alla nuova tubazione e per completare la posa di tale tubazione dal termine dei lavori di adeguamento stradale sino ad arrivare al nuovo Ospedale. Per questi lavori si prevede una durata di sette settimane.