TIGULLIO – Appuntamenti per martedì 15 dicembre: per gli appassionati di fisica e metereologia è possibile visitare il museo scientifico “Sanguineti-Leonardini” nel Seminario Vescovile di Chiavari. Si potranno ammirare le strumentazioni dell’800, magneti e altri apparecchi scientifici. Orario al pubblico: dalle 9 alle 12; alle 11 sarà inaugurato al Villaggio del Ragazzo di San SAlvatore di Cogorno un mercatino di solidarietà. L’iniziativa rientra nel progetto “La scuola adotta un’associazione di volontariato: un dono per un dono” ed è realizzata dagli studenti delle medie. La raccolta sarà a favore dell’AISA; prosegue il corso di lingua e cultura genovese organizzato dall’Associazione culturale O Castello. Alle 16.30 nella sala d’ascolto Marco Livellara di Via Delpino a Chiavari, lezione di Marcello Vaglio. Interverrà Cesare Dotti che leggerà i famosi Sciaratti del poeta Steva De Franchi; alle 21.00 nella Sala Rocca a Lavagna dibattito pubblico sul tema “Oriente – Occidente. Crisi locali o crisi globale?” Relatore sarà Ennio Remondino, giornalista e corrispondente RAI da Instanbul; al Politeama Genovese spettacolo teatrale “Note di Natale” con Le Sorelle Marinetti, Gianluca De Martini e l’orchestra Maniscalchi. Proporranno un repertorio di swing e canzonette. Inizio alle 21.00. Per le mostre: prosegue a Cogorno il “Natale insieme in biblioteca” mostra dedicata ai libri per grandi e piccini. Nella biblioteca civica di San Salvatore possibilità di visite sino al 19 dicembre con orario 8 – 13.30. Sino al 21 dicembre nell’Auditorium dei Filippini a Chiavari sarà aperta la mostra mercato di Zucchero Amaro “Natale di Zucchero”. Gli orari di apertura 8 – 22.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




