CHIAVARI – Un imprenditore 43enne residente a Lavagna, sposato e pluripregiudicato, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Chiavari su esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Chiavari. Le accuse sono quelle di falsità in scrittura privata, sostituzione di persona e bancarotta fraudolenta. L’arresto è arrivato al termine di una lunga serie di indagini portate avanti dagli uomini dell’Arma in seguito al fallimento della ditta “Tecnoedil Costruzioni srl” di cui l’uomo era titolare. Quest’ultimo, approfittando dello stato di infermità mentale e psichica di due fratelli chiavaresi falsificando le loro firme e alterando della documentazione contabile, era riuscito ad ottenere, nonostante lo stato di insolvenza della propria società, numerosi finanziamenti bancari e sottraendo al patrimonio fallimentare la somma di 250 mila euro. A venire penalizzati con questo comportamento fraudolento, i creditori della ditta (fornitori di materiale edile e concessionari di autovetture) e alcuni istituti di credito dai quali l’uomo, utilizzando gli assegni indebitamente firmati, era riuscito ad ottenere dei finanziamenti. Tra questi anche una banca del Basso Piemonte.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




