CHIAVARI – “Tributi Italia potrà continuare a svolgere il servizio di gestione di tutte le entrate dei Comuni in concessione”: con questa ordinanza collegiale il Consiglio di Stato ha messo un primo punto fermo nella vicenda della società di riscossione crediti iniziata a metà dicembre con la decisione della commissione Tesoro della Camera di cancellare l’azienda dall’Albo dei Riscossori. Di fatto, rinviando una decisione definitiva al prossimo 11 maggio (data successiva a quella del 6 aprile entro la quale il Tribunale Fallimentare di Roma dovrà pronunciarsi sul piano di rientro contenuto nella domanda di concordato fallimentare) il Consiglio di Stato rimette proprio a quest’ultimo organo giudiziario la decisione definitiva a cui sono legate le sorti dell’azienda.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




