Appuntamenti mercoledì 17 marzo 2010

<br />TIGULLIO – Appuntamenti mercoledì 17 marzo 2010:
– dalle 10 alle 12, sarà aperto alle visite il Museo Diocesano, nei locali del Seminario Vescovile di Chiavari. Nelle sale sono esposti dipinti, sculture, argenti e tessuti appartenenti a chiese tuttora officiate, sconsacrate e complessi religiosi non più esistenti.
– per i corsi di cultura della III età, nel centro sociale San Giovanni in via delle Vecchie Mura a Chiavari, dalle 16.15 si svolgerà una lezione di Musica tenuta da Daniele Rubboli sul tema “Canzoni da teatro”.
– per la rassegna “Quote rosa” al cinema Mignon di Chiavari sarà proiettato il film “Fronzen River”. Spettacoli alle 16 e alle 21.00;
per le mostre:
– sino al 28 marzo al Museo del Damasco di Lorsica resterà aperta la mostra “Mosaico 25 anni di creatività”, rassegna di disegni, xilografie e dipinti realizzati nel corso delle attività di arteterapia dagli ospiti del centro riabilitativo Mosaico. Gli orari di visita sab e dom 15 – 18;
– sino al 4 aprile alla Galleria d’Arte Cristina Busi in Via Martiri della Liberazione a Chiavari sarà visitabile la mostra di tempere e xilografie Augusta Tassisto. Gli orari 10 – 12 e 16 – 19.30.
per gli appassionati di musica
– il centro Casette Rosse di Sestri L. sarà dal mercoledì al venerdì a disposizione dei giovani musicisti su prenotazione, per effettuare prove musicali. Gli orari di apertura 17 – 19 e 21 – 23.
per gli appassionati di pattinaggio:
– sino al 5 aprile in piazza davanti al Municipio di Cicagna sarà allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio, per la prima volta in Fontanabuona. Nei giorni feriali gli orari sono 16 – 22.