Multe sul litorale di Riva T. della Guardia costiera

MONEGLIA – Nel corso dei controlli ittici lungo la filiera della pesca, a Moneglia gli uomini della guardia costiera di Riva T. hanno inflitto una multa di 1500 euro ad una pescheria per la mancanza di documenti che attestassero la provenienza del pesce messo in vendita.
Un pescatore professionista sul litorale di Riva T. è stato sanzionato con due multe rispettivamente di 308 e 1000 euro per assunzione irregolare di personale non iscritto nelle matricole della gente di mare.
Il Circomare, infine, nell’ambito del programma a difesa della fascia costiera, ha segnalato alla Procura della Repubblica di Chiavari due persone proprietarie di tre abitazioni rispettivamente di due, tre e quattro vani, costruite in un’area costiera tutelata per legge in località Gallerie; dal sopralluogo è emerso anche che era stato realizzato un accesso diretto al mare non autorizzato; tutte queste opere sono state compiute nella fascia di trenta metri dal demanio marittimo e sprovviste dell’autorizzazione prescritta dal codice della navigazione.