VERONA – Il vino e l’olio extra vergine d’oliva della Liguria sono stati promossi anche quest’anno a Vinitaly. La fiera internazionale si è appena conclusa a Verona. Per il comparto agro alimentare si tratta di uno dei più importanti appuntamenti a livello internazionale. L’assessorato all’agricoltura della Regione era presente con oltre duecento etichette e un centinaio di aziende: 84 per i vini, 22 per l’olio. Grande successo anche per l’olio d’oliva Dop Riviera Ligure che, attraverso il Consorzio per la tutela, ha presentato il manifesto in difesa della sua purezza e tipicità. Secondo Alberto Rognoni, Presidente dell’Enoteca Pubblica della Liguria e della Lunigiana, “i vini liguri in questi ultimi anni hanno aumentato la loro qualità, portando reddito a chi li produce”.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




