Il Papa evidenzia il rischio della mentalità abortista per Gambia, Liberia e Sierra Leone

CITTA’ DEL VATICANO – Benedetto XVI ha ricevuto in udienza i vescovi della Conferenza episcopale di Gambia-Liberia-Sierra Leone, in visita ad limina apostolorum.
Ai presuli africani il Papa ha raccomandanto di promuovere la famiglia costruita sul sacramento del matrimonio, difendere la dignità della donna, favorire la formazione dei sacerdoti e l’istruzione dei giovani, incoraggiare i leader politici a lottare contro la corruzione e proseguire nel dialogo interreligioso per conseguire la pace e combattere l’intolleranza, l’ingiustizia e l’oppressione.
“In un ambiente segnato dal divorzio e dalla poligamia – ha detto il Santo Padre – promuovete l’unità della famiglia costruita sul vincolo sacramentale. Sostenete la dignità delle donne nel contesto dei diritti umani e difendete il vostro popolo contro i tentativi di introdurre una mentalità abortista proposta come una forma di progresso culturale”. Dal Pontefice anche l’esortazione a “prestare attenzione alla preparazione delle vocazioni e della formazione dei preti” e a “non esitare ad invitare missionari da altri Paesi per assistervi nel buon lavoro che fate”.