Gli appuntamenti per il 25 e 26 di Luglio

TIGULLIO – Domenica 25 Luglio in Via Rivarolo a Chiavari dalle 8 alle 20 tradizionale appuntamento con il Mercatino dei Sapori e della Tradizioni: produttori provenienti da diverse regioni italiane allestiranno i loro banchi con prodotti tipici. Espositore del mese “La Liquirizieria di Scognamillo Umberto”.- A Chiavari, nel giardino Palazzo Rocca, dalle 9 alle 24 esibizione musicale con il saggio “Il Mio Canto Libero”.- A Sestri Levante, via Brin, si riunirà il 1^ VespaRaduno “Le Due Valli”: alle 12.30 degustazione del bagnun e di altri piatti tipici, a seguire premiazione dei club intervenuti.- A Santo Stefano d’Aveto, dalle 14.30 in loc. La Villa, 13^ edizione della festa della Trebbiatura dove verranno riproposte le antiche usanze contadine della vallata.
– Nel centro storico di Velva, Castiglione Chiavarese, grande festa della trebbiatura: alle 16 verrà trasportato il grano sull’aia e alle 17 inizio della trebbiatura e della vagliatura a mano. Durante la manifestazione verranno distribuiti assaggi di piatti tipici locali. Possibilità di visite guidate al Museo di Cultura Contadina.- A Chiapparino di Cicagna dalle 16.30 alle 17.30 possibilità di effettuare visite guidate alla scoperta della Necropoli di Chiavari ovvero l’ardesia degli antichi liguri. – A Leivi, nella sala polivalente Giovanni Paolo II ci sarà la premiazione del 16^ concorso interprovinciale Leivi 2010 per il miglior olio extravergine di oliva. Alle 19 apriranno gli stands gastronomici e alle 21 serata danzante con l’orchestra Athos Bassissi. La festa dell’olio proseguirà fino a lunedì.- Al Lido di Chiavari serata musicale e danzante: dalle 19.30 il duo Maurizio Antognoli e Minea Coccioni intratterrà il pubblico con musica internazionale e italiana.- Alle 21 a Villa Durazzo, Santa Margherita Ligure, si esibirà in concerto il duo pianoforte-violino Anselmo Cerriana e Roberto Logli. L’evento si colloca all’interno di Santa Festival.- A Casarza Ligure, in Piazza Unicef, le allieve di “A Passo di Danza” si esibiranno alle 21 in un saggio di ballo.- Alle 21.15 nel Parco di Villa Tigullio, Rapallo, la compagnia del Teatro Accademico Statale dell’Opera e del Balletto di Astana si esibirà nel Gran Galà.- Al Teatrino Comunale di Portofino, il chitarrista Christian Lavernier inaugurerà alle 21.15 la X edizione dell’International Music Festival. – In Piazza Colombo, a Camogli, Andrea Bacchetti e Andrea Pozza si esibiranno alle 21.15 in un concerto di pianoforti. L’ingresso è libero.- Al Circolo Golf e Tennis di Rapallo verrà inaugurata l’VIII edizione del Festival Internazionale di Valle Christi. Alle 21.30 dopo la presentazione del programma andrà in scena un monologo comico.- Nella Baia del Silenzio, a Sestri Levante, alle 21.30 si potrà vedere la Barcarolata, il tradizionale carnevale delle barche.- In Piazza S. Martino a Zoagli, alle 21.30 si esibiranno in concerto gli alunni della scuola di Musica di Zoagli.- Al Cinema Mignon di Chiavari domani e lunedì verrà proiettato il film “City Island” con orario spettacoli la domenica 21.30 e il lunedì 16.30 e 21.30.
– Al Cinema Cantero, sempre a Chiavari, si potrà vedere il film animazione in 3D “Toy Story”. Orario spettacoli sia per la domenica che per il lunedì ore 17.50, 20.00e 22.10.-Lunedì’ 26 Luglio a Leivi, sul sagrato della Chiesa di San Tommaso, alle 18 ci sarà una dimostrazione pratica e assaggi di pesto dall’antico mortaio di Melly Bianco.- A Rapallo, nell’ambito di “La Rotonda sul Mare, alle 21.20 serata live con Jimmy Browning e alle 22.45 intrattenimento con Sergio Sgrilli.- A Chiavari, in Piazza Mazzini, Max Pisu alle 21.30 intratterrà il pubblico con uno spettacolo di cabaret “Tarcisio”.- Al complesso monumentale di Valle Christi, Rapallo, alle 21.30 andrà in scena “La Locandiera” di Carlo Goldoni.