Gli appuntamenti di oggi sabato 7 agosto 2010

TIGULLIO – In agenda per oggi, sabato 7 agosto 2010:

– per gli appassionati di fisica e metereologia è possibile visitare il museo scientifico “Sanguineti-Leonardini” nel Seminario Vescovile di Chiavari.Orario al pubblico: dalle 9 alle 12.
– Nella sala del consiglio comunale a Moneglia, a partire dalle 10.30, il Teatro Anteo partecipa alla manifestazione per celebrare la persona e l’opera del Maestro Piero Albizzati. In programma la lettura di alcune poesie dell’autore.
– Musica dal vivo al Lido di Chiavari con Maurizio Antognoli e Serenella Di Pietro Paolo. Inizio spettacolo ore 20.30.
– A Casarza Ligure, nel parco di Villa Sottanis, proseguono le iniziative legate alla mostra di Astronomia con titolo “Dalla Terra alle Galassie”. A partire dalle 21 si potrà osservare il cielo con il telescopio. Alle 21.45 in piazza Unicef concerto di Napo “Ricordando Andrea”
– Secondo appuntamento nel Borgo Rotondo di Varese Ligure con la lirica. In scena, con inizio alle 21, il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi.
– Per la 23° rassegna del Teatro in dialetto “Elio Rossi”, sul palcoscenico di Villa Rocca la compagnia delle briciole di Lerici porterà in scena la commedia in tre atti “Sot’a chi toca”. Inizio ore 21.
– Seconda edizione a Favale di Malvaro del Favale Wild Festival. Sul palco a partire dalle 21 il rock italiano dei Maxena Tace e a seguire tributo ai Deep Purple con i RattleRattle.
– Per la rassegna internazionale di musica organistica, a partire dalle 21.15 nell’Oratorio di San Bernardo di Santa Margherita Ligure, concerto dell’organista svizzero Roman Cantieni.
– Concerto della band femminile Black Roses sul lungomare di Deiva Marina. Inizio alle ore 21.30
– Serata di musica live in Vico Saline a Rapallo. A partire dalle 21.30 suoneranno i musicisti Stefano Polinelli e Mauro Andreoni.