MAISSANA – Continua infatti fino a domenica, nello spazio attrezzato di Tavarone, la 40° edizione della sagra del Fungo Porcino. Un’evento che ogni anno richiama turisti da tutto il Tigullio e non solo e che vede un’intero paese mobilitarsi per dare il meglio in termini di accoglienza e gastronomia. Un prodotto tipico dell’Alta Val di Vara come di tutto il Tigullio, i funghi, capace di dare vitalità all’economia del territorio. Nel corso della cerimonia di inaugurazione, avvenuta ieri sera alla presenza delle autorità locali e regionali, sono state consegnati anche alcuni riconoscimenti ai fondatori di quella che, secondo gli organizzatori, è una delle sagre più antiche d’Italia. Una targa è andata a Giuseppe Stanchi, detto Pino, uno degli ideatori della manifestazione, e al decano dei giornalisti del Tigullio, Edoardo Bo, che contribuì alla nascita della sagra adoperandosi per reperire le prime padelle in cui venivano cotti i funghi agli inizi degli anni 70.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




