TIGULLIO – L’agenda di martedì 7 settembre: per gli appassionati di fisica e metereologia è possibile visitare il museo scientifico “Sanguineti-Leonardini” nel Seminario Vescovile di Chiavari.Orario al pubblico: dalle 9 alle 12.
– ultimo appuntamento con la solidarietà a Ne a favore dell’ambulatorio di vallata, con la commedia dialettale di Gilberto Govi “Quello Buonanima”. La proiezione si terrà nella sala polivalente “Russo” del Palazzo Comunale a partire dalle 20.45.
– concerto in versione solo acustico del cantautore Roberto Frugone sul sagrato del Santuario del Conio, nella frazione di Missano in Comune di Castiglione Chiavarese. Inizio alle ore 21;
– sempre alle 21, nel salone delle opere parrocchiali di Moneglia, nell’ambito dei festeggiamenti per la salonnità della Santa Croce, si terrà la proiezione del film “Into the wild”
– serata danzante con il complesso “I Baraonda” a Chiavari nei giardini di Villa Rocca. Inizio concerto ore 21.
Per la programmazione cinematografica:
– Al cinema Cantero di Chiavari sarà possibile assistere al film di animazione: “Shrek e vissero felici e contenti”. Spettacoli alle 16.30; 18.30; 20.30; 22.30
Uno sguardo alle mostre:
– “Così parlò Zarathustra” è il titolo dell’esposizione d’arte contemporanea allestita nell’Antico Castello sul Mare a Rapallo. L’installazione è a cura di due artisti tedeschi: Thomas Egelkamp e Ivo Ringe. Orario di apertura dalle 18 alle 23.
– “Fili di Liguria: l’arte della tessitura dalla seta al jeans” è il titolo della mostra visitabile nell’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli fino al 30 settembre. Dalle 10 alle 17.45 saranno esposti tessuti prodotti da due storiche aziende liguri, la Tessitura Artigiana Gaggioli di Zoagli e la Tessitura De Martini di Lorsica.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




