Ecco gli appuntamenti in programma oggi

TIGULLIO – prende il via a Sestri Levante “Birra d’autore”, festival dei birrifici artigianali e dello street food alla ricerca della qualità. A partire dalle 16 e fino alle 22 i produttori saranno a disposizione del pubblico in Via Asilo Maria Teresa e Piazza Bo.
– proseguono i festeggiamenti per i 135 anni della Filarmonica Cristoforo Colombo di Santa Margherita Ligure. Alle ore 17 nella sede dell’associazione Spazio Aperto di Via dell’Arco si terrà un concerto del Quartetto di clarinetti della filarmonica che inaugurerà la mostra Documentaria “1875-2010, la storia d’amore di una banda e la sua città che resterà aperta sabato e domenica.
– Serie di spettacoli teatrali a Genova per il Focus Giovani Danzatori Italiani. Dalle 18.15 alle 20.30 nelle piazzette del centro storico”Progetto Speciale Carruggio Cult”. A partire dalle 21 a Palazzo Ducale performance delle compagnie Ubi Danza e KoinèGenova e degli artisti Marta Bevilacqua e Arearea e Daniele Ninarelo.
– A Moneglia nell’ambito dei festeggiamenti per la Santa Croce, Cenone di Fine estate in musica nel salone delle opere parrocchiali. Inizio alle 20.
– Ultimo concerto del cartellone delle serate danzanti organizzate dal comune di Chiavari nel giardino di Villa Rocca. A partire dalle 21 suonerà l’orchestra “I Panama”
– Penultimo appuntamento a Santa Margherita Ligure con la rassegna musicale “Santa Festival”. A partire dalle 21 i Largo Amendola si esibirà il Symbiotic Brass Plus Quintet.
– In piazza dei pescatori a Chiavari, l’associazione Sportiva Pro Scogli offre una serata di musica in collaborazione con l’associazione “Il mio canto libero”. A partire dalle 21 il maestro Mario Franceschini accompagnerà al pianoforte diversi artisti nello spettacolo “Musica all’ombra dell’ultimo sole”.
– Serata di karaoke nei locali del ristorante La Cava di Leivi. Dalle 21.30 sarà possibile divertirsi insieme a Mauro Andreoni ed Enrico Garibaldi
– Musica live in Vico delle Saline a Rapallo. A partire dalle 22 si esibiranno Stefano Polinelli e Andrea Cabri accompagnati dalla sassofonista Jessica Cochis. Saranno proposti brani di Zucchero, De Andrè e Ligabue.
– Musica anche al Seven Days di Genova Nervi con l’esibizione dei Tenerbrae e degli Illunia. Inizio concerto ore 23.
Per la programmazione cinematografica:
– al teatro cinema Cantero di Chiavari verrà proiettato il film di animazione “Shrek e vissero felici e contenti”. Spettacoli alle 16.30 -18.30 -20.30 – 22.30