Ecco gli appuntamenti in programma oggi

TIGULLIO – per gli appassionati di fisica e metereologia è possibile visitare il museo scientifico “Sanguineti-Leonardini” nel Seminario Vescovile di Chiavari. Orario al pubblico: dalle 9 alle 12.
– continuano le attività estive della Ludoteca di Lavagna. Libringioco, lo spazio per bambini da zero a dieci anni, sarà aperta con laboratori e animazione domani pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30.
– Alle 21 a Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure concerto del Coro Voci d’Alpe del gruppo alpini locale. L’esibizione, che si ripete ogni anno dal 1971, viene fatta per i docenti e gli studenti dei Corsi Internazionali di Studi Italiani organizzati dall’Università di Genova.
Per le mostre:
– primo giorno di apertura per la Mostra Pittori del Tigullio, allestita nella Cappella Fascie a Sestri Levante. Sarà possibile ammirare le tele esposte negli orari di apertura della biblioteca. La mostra resterà aperta fino al 23 settembre.
– Ultimi giorni di apertura all’Oratorio dei Disciplinanti di Moneglia per la mostra fotografica sulla storia di santità di Luigi e Zelia Martin. Orario di apertura dalle 9 alle 21,30.
– sino al 19 settembre all’antico Castello sul Mare di Rapallo sarà aperta la mostra “Così parlò Zarathustra” di Ivo Ringe e Thomas Egelkamp. Gli orari tutti i giorni dalle 18 alle 23.00;
– “Fili di Liguria: l’arte della tessitura dalla seta al jeans” è il titolo della mostra visitabile nell’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli fino al 30 settembre. Dalle 10 alle 17.45 saranno esposti tessuti prodotti da due storiche aziende liguri, la Tessitura Artigiana Gaggioli di Zoagli e la Tessitura De Martini di Lorsica.