Ecco gli appuntamenti in programma oggi

TIGULLIO – “La solitudine dei numeri primi” è il titolo del film – tratto dall’omonimo romanzo – che verrà proiettato al Cinema Mignon di Chiavari. Orario degli spettacoli: 16.30 e 21.30.
– alle 17.00, nei locali dell’Associazione Spazio Aperto in via dell’Arco a S. Margherita L., la giornalista Maria Grazia Bevilacqua Pelissa affronterà l’argomento: “Ritrovare la gioia di vivere grazie alla gioia di avere qualcuno da amare”. Verrà proiettato il film di Jon Avnet del 1991 dal titolo: “Pomodori verdi fritti”.
– alle 18.00, alla Feltrinelli Libri e Musica di via Ceccardi a Genova, sarà presentato il libro dal titolo: “Racconti di vento e di mare” edito da Einaudi. Sarà presente il curatore del volume, Giorgio Bertone, che dialogherà con il direttore editoriale di Einaudi Ernesto Franco.
– A Santa Margherita Ligure nei locali dell’Hotel Laurin sarà possibile visitare fino al 3 ottobre la mostra “Arte a Santa”. Espongono diversi artisti tra cui Vittorio Massimo Agus, Daniele Aste e Thierry Canessa. Orario di apertura al pubblico: dalle 16 alle 19.
– “Fili di Liguria: l’arte della tessitura dalla seta al jeans” è il titolo della mostra allestita fino al 30 settembre nell’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli. Dalle 10 alle 17.45 saranno esposti tessuti prodotti da due storiche aziende liguri, la Tessitura Artigiana Gaggioli di Zoagli e la Tessitura De Martini di Lorsica.
– Fino all’11 ottobre sarà possibile visitare nei locali della Fondazione Zappettini, a Chiavari, la mostra personale dell’artista Jurgen Knubben. Tra le opere in mostra anche un’interpretazione scultorea dell’Ultima Cena di leonardo Da Vinci. Apertura dalle 15 alle 19.