Ecco gli appuntamenti in programma oggi

TIGULLIO – A Chiavari nei giardini di Villa Rocca sarà possibile partecipare ad un convegno di studio sui Liguri, i loro insediamenti e la loro cultura in età preromana. Parteciperanno acluni tra i maggiori esperti internazionali del settore. Inizio a partire dalle 14.30. Il convegno proseguirà anche nella giornata di sabato.
– “L’amministratore di sostegno: linee interpretative ed applicazione” è il titolo del seminario che si terrà a Chiavari nei locali dell’ex oratorio dei Filippini. L’appuntamento, che avrà inizio alle 15, è stato organizzato dall’Associazione Ligure famiglie pazienti psichiatrici sezione del Tigullio e dall’Asl 4.
– Serata di festa in piazza Mazzini a Chiavari con l’iniziativa “I Pacchi di Zia Ste”. La manifestazione avrà inizio alle 20.30 ed unisce musica e solidarietà. La serata è stata organizzata dal Civ “Ci vediamo in centro a Chiavari” e dal Comitato Assistenza Malati del Tigullio Onlus. Il ricavato servirà ad acquistare  uno strumento all’avanguardia nelle terapie riabilitative per l’ospedale di Sestri Levante
– Alle 20.45 nell’Auditorium Monsignor Solimano a Santa Margherita verrà presentato il volume di don Nandino Capovilla: “Un parroco all’inferno”. Nel libro il coordinatore nazionale di Pax Christi raccoglie la testimonianza di Abuna Manuel Musallam, parroco di Gaza per 14 anni.
– A partire dalle ore 21.30 alla Cava di Leivi karaoke con il duo Mauro Garibaldi ed  Enrico Andreoni.
– Musica dal vivo in Vico delle Saline a Rapallo. A partire dalle 22 si esibiranno Stefano Polinelli, Jessica Cochis e Andrea Cabri. Saranno proposti brani di Zucchero, Vasco Rossi e Ligabue.
–  Musica live al Lido di Chiavari: a partire dalle 22.30 sarà possibile ballare sulle note del tango argentino.
– Al Teatro Cinema Cantero di Chiavari sarà possibile assitere al film “Inception” per la regia di Christopher Nolan con Leonardo Di Caprio, Ellen Page e Michael Caine. Orario degli spettacoli: 16 -19 – 22
– Il Museo Archeologico per la Preistoria e la Protostoria in via Costaguta 4 a Chiavari effettuerà un’apertura straordinaria con orario continuato dalle 9.30 alle 19.
– A Santa Margherita Ligure nei locali dell’Hotel Laurin sarà possibile visitare fino al 3 ottobre la mostra “Arte a Santa”. Espongono diversi artisti tra cui Vittorio Massimo Agus, Daniele Aste e Thierry Canessa. Orario di apertura al pubblico: dalle 16 alle 19.
– Fino all’11 ottobre sarà possibile visitare nei locali della Fondazione Zappettini, a Chiavari, la mostra personale dell’artista Jurgen Knubben. Tra le opere in mostra anche un’interpretazione scultorea dell’Ultima Cena di leonardo Da Vinci. Apertura dalle 15 alle 19.