SAN SALVATORE DI COGORNO – Imparare dal lavoro delle proprie mani: viaggia sul doppio binario della teoria e della pratica la formazione professionale. Ne sono convinti gli educatori del Villaggio del Ragazzo, che quest’oggi hanno illustrato le attività inserite nell’offerta formativa ai ragazzi di terza media e ai loro genitori. E’ stato il primo dei tre open day programmati: i prossimi saranno il 20 dicembre ed il 27 gennaio. Sono tre le aree classiche, quella elettrica ed elettronica, quella meccanica e quella del legno e dell’arredamento. In tutti e tre i casi si tratta di un percorso triennale di qualificazione professionale. In questi ultimi anni la formazione professionale ha cambiato pelle, e ha saputo fondere la sua tradizione consolidata con l’innovazione, garantita dalla collaborazione con le diverse aziende del territorio che ospitano gli stages degli alunni.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




