“Santa”, un ricorso ed un referendum contro la vendita dell’ex scuola di Nozarego

SANTA MARGHERITA LIGURE – Il Comitato per la difesa del patrimonio pubblico di Santa Margherita Ligure chiederà l’indizione di un referendum cittadino sulla vendita dell’ex scuola di Nozarego. Il gruppo, a cui aderiscono tutti i consiglieri comunali di opposizione e tutti i partiti e movimenti politici presenti in città, ha raccolto infatti già più di 500 firme contro la delibera proposta dalla giunta guidata dal sindaco De Marchi, cifra necessaria per richiedere l’indizione della consultazione popolare.
Inoltre, per bloccare la delibera, i consiglieri di opposizione presenteranno lunedì un ricorso presso la Presidenza della Repubblica, strumento consentito dalla legge ai rappresentanti eletti in consiglio comunale.
Il Comitato si è costituito a seguito della vendita della farmacia comunale di San Siro, e in vista dell’alienazione dell’ex scuola, posta sulla collina sammargheritese. Gli aderenti si dicono nettamente contrari all’operazione, temendo anche una futura vendita del Palazzetto dello Sport comunale. Si teme, insomma, un eccessivo impoverimento del patrimonio comunale.