GENOVA – Il trasferimento della Lames è sempre più urgente e probabilmente i tempi si stanno stringendo: all’azienda occorre un’area nella quale si possano ricavare circa 15.000 mq. di superficie coperta. Questa mattina i dirigenti della Lames si sono recati in Regione Liguria per un incontro con l’Assessore allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli, l’Assessore alla Pianificazione territoriale della Provincia di Genova Paolo Perfigli, i rappresentanti dell’Ass. industriali di Genova e altri enti per studiare la situazione. Ormai è tramontata l’ipotesi di costruire i capannoni sulla piana del Seriallo: i tempi richiesti dall’operazione risultano troppo lunghi e la Lames ha dichiarato di non poter aspettare ulteriormente. Pertanto, restano al vaglio tre possibilità: un’area a Casarza L., una a Cicagna e una a Carasco. Domani mattina è fissato un altro incontro tecnico in Regione per approfondire tutti gli aspetti legati all’ipotesi di Cicagna.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




