L’agenda di martedì 16 febbraio 2011

TIGULLIO – Appuntamenti per martedì 16 febbraio: per gli appassionati di fisica e metereologia è possibile visitare il museo scientifico “Sanguineti-Leonardini” nel Seminario Vescovile di Chiavari. Orario al pubblico: dalle 9 alle 12.  A Chiavari nella sala Ghio Schiffini della Società Economica, il Soroptimist Club del Tigullio organizza un incontro sul tema Donne e Media. Sarà proiettato un documentario sul tema Il corpo delle donne. Parteciperà l’autrice Lorella Zanardo. L’incontro si terrà alle 10.30 ed è rivolto agli studenti delle scuole superiori del Tigullio.
— Continua a Chiavari il corso di lingua e cultura genovese organizzato dai Corsi di cultura per la terza età e dall’associazione culturale O Castello de Ciavai: domani alle 16.30 nella sala Livellara, in Via Delpino 2, lezione a cura di Marcello Vaglio.
— Democrazia e populismi: ne parlerà domani Gustavo Zagrebelsky ospite a Palazzo Ducale a Genova. L’incontro con il giurista, presidente emerito della corte costituzionale, fa parte del ciclo Letture sulla Democrazia, e si terrà nel salone del maggior consiglio a partire dalle 17.45.
— Inizia domani sera a Genova il ciclo di incontri dal titolo La montagna vista dal mare organizzato dal Club Alpino Italiano. Alle 21, nei locali della Biblioteca Berio la sezione ligure del Cai presenta un filmato dedicato alle proprie attività. A seguire verrà proiettato Bianco e Cuore, un film dedicato a due alpinisti liguri cardiopatici e alla loro salita al Monte Bianco.