Corsa a tappe del Tigullio, aperte le iscrizioni

SANTA MARGHRITA LIGURE – Sono state aperte le iscrizioni alla prima edizione della Corsa a tappe del Tigullio, che si terrà l’8, 9 e 10 aprile, a cura dell’Atletica Due Perle.
La prima tappa parte da Santa Margherita Ligure, precisamente dalla Calata Marconi, e prevede l’arrivo sulla spiaggia di Paraggi, lungo un percorso collinare attraverso Nozarego, Le Gave, San Sebastiano e Portofino Mare si arriva a Paraggi, per otto cilometri circa. La seconda tappa, la più impegnativa, prevede partenza e arrivo a Nozarego: il percorso si snoda interamente nel Parco di Portofino, toccando località come Mulini, Prato, San Fruttuoso di Camogli, Pietre strette. 12 chilometri in tutto.
La terza prevede la partenza in Largo Amendola a SML e l’arrivo in piazza San Siro a Santa Margherita Ligure: anche per questa l’intero percorso si snoda nel Parco di Portofino, passando da San Lorenzo e Via Crosa dell’Oro, per circa 8 km.
L’obiettivo del Giro a tappe del Tigullio è di abbinare lo sport con la cultura e far conoscere angoli suggestivi del Golfo del Tigullio.
Le iscrizioni si chiuderanno il 7 aprile e si possono effettuare all’indirizzo:[email protected].