Autobus, in vigore da oggi il nuovo orario di ATP

TIGULLIO – Sono entrati in vigore oggi i nuovi orari dell’azienda Trasporti Provinciali. Una scelta che fa seguito ai tagli imposti dalla Finanziaria e, quindi, ai minori trasferimenti che arrivano quest’anno dalla Regione. Una sorta di compensazione, che è stata attuata, assicura il direttore generale Luigi Sardi, dopo una attenta ricognizione del numero di utenti che frequenta ciascuna corsa. In sostanza, le corse ridotte o spostate sono state scelte fra quelle meno frequentate e, in generale, fatte salve quella poste in orari di punta per pendolari e studenti.
Le modifiche più consistenti riguardano l’area compresa fra Chiavari e Carasco e la zona di Sestri levante e Riva Trigoso. Inoltre sono state ridotte le corse per Portofino, che verranno comunque incrementate in occasione dei ponti primaverili e per la stagione estiva.
“Non sono scelte facili”, ha spiegato questa mattina il direttore Sardi, che ha aggiunto”Abbiamo dovuto compensare i minori trasferimenti cercando di limitare al massimo i disagi per gli utenti”.
I nuovi orari sono disponibili nelle biglietterie aziendali e sono stati pubblicati sul sito internet dell’Azienda Trsporti Provinciali.
Intanto, i responsabili di Atp stanno lavorando anche per completare il servizio per l’Ospedale di Rapallo. In particolare è Recco che ad oggi chiede un numero maggiore di corse. Una risposta difficile da fornmire in questo momento di riorganizzazione. “Saremo pronti con un nuovo orario in estate”, ha assicurato Sardi.