Guardando la settimana

20-03-2011 –  Gli argomenti di questa puntata: Le famiglie numerose saranno maggiormente tutelate. Il testo di legge portato in commissione consiliare.
La lunga crociata dei genovesi raccontata da Remo Viazzi in un libro storico. Il volume presentato alla Società Economica di Chiavari.
Tutto il Tigullio segue il dramma del Giappone. Il dibattito sul nucleare si alimenta anche nel nostro territorio.
Sestri L. dedica il Consiglio comunale all’Unità d’Italia. Premiati i ragazzi dell’Istituto Comprensivo per i temi sul Risorgimento.
Assemblea calda a SML per l’illustrazione del progetto di messa in sicurezza del porto: tante le preoccupazioni.
In attesa della sentenza del Consiglio di Stato, Chiavari rilancia le opere pubbliche finanziabili con la vendita della Colonia Fara.
La disabilità al centro di un incontro all’Ist. Caboto di Chiavari. Forniti consigli da attuare alla guida di macchine e moto.
Assegnato l’Esculapio d’oro 2011 all’infermiera Sonia Mora e al medico di famiglia Federico Zangani.
Sergio Cofferati ha incontrato i lavoratori di Fincantieri. C’è l’impegno dell’europarlamentare in difesa del cantiere rivano.
Saranno potenziati i reparti rimasti all’ospedale di Sestri L., dopo il trasferimento di cardiologia riabilitativa e ortopedia a Rapallo.
L’unità d’Italia celebrata nel Tigullio. A Rapallo commozione per il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Chiavari. Tutti in piedi per l’inno di Mameli.
Settimana di sperimentazione senza intoppi per la viabilità in zona Lapide a Sestri L. La nuova rotatoria favorisce il flusso veicolare.
Intitolata a Raffaele Bottino la passerella a mare di Paraggi. Ricordato così l’indimenticato Sindaco di S. Margherita L.