Sestri Levante, al via i lavori per il terzo lotto di Via Nazionale

SESTRI LEVANTE – Sono iniziati oggi i lavori per il terzo lotto della riqualificazione urbana di Via Nazionale a Sestri Levante: questa volta sarà interessato il tratto compreso fra Via Volta e Via Negrotto Cambiaso, a monte, e quello fra Via Volta e l’ufficio postale a valle (nella foto, l’assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Calabrò).
Il progetto, dell’importo complessivo di 200.000 euro, prevede il rifacimento dei marciapiedi in lastre di arenaria, e la realizzazione della nuova tubazione di raccolta delle acque bianche meteoriche, per 160 metri. Completeranno l’intervento la messa a dimora di alberature e di arredo urbano (panchine, cestini , portabiciclette e dissuasori). Inoltre sono previsti allargamenti dei marciapiedi in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, al fine di garantire una maggior sicurezza dei pedoni.
Contestualmente all’esecuzione dei lavori, la Società dell’Acqua Potabile provvederà, come nei due lotti precedenti, alla sostituzione della tubazione di adduzione principale.
Il progetto esecutivo è stato redatto da Maurizio Nicolini e Rossana Gotelli del Servizio Comunale di Progettazione, e verrà realizzato dal Ditta Edilieno di S.Salvatore di Cogorno, che si è aggiudicata l’appalto.
I lavori dureranno circa quattro mesi