Settimana Santa, i momenti di preghiera comuni per le tre parrocchie di Santa Margherita

SANTA MARGHERITA LIGURE – In occasione della Settimana Santa, le Parrocchie di Santa Margherita Ligure vivranno due momenti comuni. Martedì 19 aprile viene proposto il gesto della Liturgia Penitenziale per tutta la città nella Basilica di S. Margherita. Venerdì 22 aprile, venerdì santo, Alle ore 21, dal Sagrato della Basilica di S. Margherita in piazza Caprera, partirà la Via Crucis che si concluderà nella chiesa di San Giacomo di Corte.
Il calendario delle celebrazioni subirà qualche modifica per le due parrocchie di San Giacomo e Santa Margherita, che da quest’anno hanno un unico parroco.
La Domenica delle Palme benedizione dell’ulivo alle 9.45 all’Oratorio di Sant’Erasmo; alle 10 la Messa a San Giacomo di Corte; alle ore 11,15 sarà la volta della Parrocchia di S. Margherita, con Benedizione sul Sagrato di piazza Caprera e la Santa Messa.
Giovedì 21 aprile Santa Messa in Cena Domini alle ore 18 nella Basilica. Alle ore 21 nella Chiesa di San Giacomo di Corte Adorazione Eucaristica. Le due Chiese resteranno aperte fino alle ore 22. Venerdì 22 aprile la Liturgia della Passione sarà celebrata alle ore 17 nella Chiesa di San Giacomo di Corte.
Sabato 23 aprile, Veglia della Notte di Pasqua nella Basilica di S. Margherita alle ore 21. Per il giorno di Pasqua Santa Messa alle 8,30 nell’Oratorio San Bernardo, alle 9 nell’Oratorio Sant’Erasmo, alle 10 nella Chiesa di San Giacomo di Corte. Nella Basilica di S. Margherita oltre agli orari consueti, ovvero 9.00, 11.30 e 18, la Santa Messa sarà celebrata anche alle ore 10.30.
Il giorno successivo, lunedì 25 aprile, la S. Messa alle 10 sarà celebrata nella Chiesa di San Giacomo di Corte. In Basilica la S. Messa sarà alle ore 10, a suffragio dei defunti nella Seconda Guerra mondiale e alla presenza della autorità cittadine, e alle ore 18.