Dall’India con tre etti di hashish. Arrestato per importazione di stupefacenti

MILANO – Veniva dall’India in Italia e portava con sè quasi tre etti di hashish, nascosto addosso e nei sandali. Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri di Sestri Levante, nel contesto di una indagine volta a contrastare l’importazione illecita di stupefacenti. Si tratta di una persone che era già stata messa sotto controllo. L’operazione si è conclusa all’Areoporto di Linate, dove i militari del Nucleo operativo sestrese hanno atteso che il soggetto uscisse dall’area doganale, per poi pedinarlo all’esterno e fermarlo, una volta verificato che non vi fosse nessuno ad attenderlo. Hanno collaborato i militari della locale Stazione Carabinieri.
Accompagnato all’ospedale più vicino, l’uomo è stato sottoposto a visita medica e ad esami radiografici. E’ stato possibile rinvenire lo stupefacente nascosto addosso al soggetto e nei sandali, dalla suola di fattura artigianale appositamente creata per l’occasione.
L’uomo è stato arrestato per importazione di sostanze stupefacenti. Stamattina l’Autorità Giudiziaria ha convalidato il fermo e ha disposto la custodia cautelare in carcere presso la Casa Circondariale di Milano, sino alla data del processo fissata per la fine del mese di Aprile.