L’agenda di martedì 19 aprile 2011

TIGULLIO – L’agenda di martedì 19 aprile 2011:alle 10.00, nel salone Otello Russo del Palazzo Municipale di Ne, verrà rappresentanto un monologo teatrale tratto dal libro “1945 – La mia primavera” di Alberto Alessi. L’interpretazione sarà dell’attrice Nadia Simonetta. Al termine saranno depositate corone e mazzi di fiori ai piedi dei monumenti ai caduti della Resistenza.

– torna l’appuntamento con il corso di Lingua e Cultura genovese organizzato dall’Ass. “O Castello”. Alle 16.30, nella sala d’ascolto Livellara di via Delpino a Chiavari, si terrà la consueta lezione svolta da Marcello Vaglio.

– aspettando il 25 aprile, domani sera alle ore 21.00, al Cinema Mignon di Chiavari, saranno celebrati i 150 dell’Unità d’Italia. Sarà presentato il volume dal titolo: “Tulipano”, mentre Giorgio Getto Viarengo e Laura Merione parleranno delle canzoni che fecero l’Italia. L’ingresso è libero.

– negli orari di apertura del Modà Café, a Chiavari, sarà possibile visitare fino al 30 aprile la mostra dal titolo: “Riflessi d’arte scolpiti nell’obiettivo”. In esposizione le opere di Franco Casoni e le fotografie di Riccardo Penna.