GENOVA – I profughi tunisini arrivati in Liguria non costituiscono alcun pericolo. Le proporzioni della vicenda, inoltre, sarebbero molto meno gravi rispetto a quanto raccontato dalla stampa. A dirlo è una ragazza del Tigullio che da alcune settimane sta lavorando a stretto contatto con gli immigrati provenienti dalla Tunisia. E’ stata al centro d’accoglienza di Ventimiglia e ora sta operando come mediatrice interculturale a Genova. Dalla sua testimonianza emerge il desiderio di questi giovani stranieri di raggiungere le proprie famiglie o di trovare un lavoro. E se da una parte c’è chi alimenta sospetti e paure, dall’altra numerose associazioni stanno offrendo alimenti o vestiti per aiutare i tunisini.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




