Torna nel fine settimana il Trofeo Marina Yachting di vela

CHIAVARI – Anche quest’anno si rinnova il classico appuntamento con il Trofeo Marina Yachting, la manifestazione velica che lo Yacht Club Chiavari, organizza nei giorni 13, 14 e 15 maggio.
Quest’anno, all’interno del Trofeo, lo Yacht Club Chiavari organizza il Campionato Nazionale delle imbarcazioni Classe J80. Venerdì 13 maggio le imbarcazioni Classe J80, affronteranno la prima giornata di regate, con percorsi specifici, tecnici e competitivi che si svolgeranno nelle acque del Golfo Tigullio. Sabato 14 e domenica 15 maggio le imbarcazioni della Classe J80 continueranno a regatare per il titolo di Campione Nazionale 2011 ed inizieranno anche a regatare le imbarcazioni delle altre Classi.
Al Campionato Nazionale J80, giunto alla sua terza edizione, è prevista la partecipazione di yachts monotipo provenienti in particolare dalla Liguria, dove questo tipo di imbarcazione è piuttosto diffuso, e dal Nord Italia, soprattutto dalla zona dei laghi.
Per l’ottava edizione del Trofeo Marina Yachting è prevista la partecipazione di numerosi yachts, provenienti dai Circoli più prestigiosi.
Come nelle passate edizioni, durante la cena di sabato 14 maggio verranno assegnati premi speciali a personaggi dello sport velico e della nautica che con la loro passione e il loro impegno hanno contribuito a diffondere l’amore per il mare e per la vela e verrà premiata Lady Marina Yachting 2011.
Quest’anno è attesa la partecipazione di Mauro Pelaschier, grande sportivo e velista, conosciuto ed apprezzato dal grande pubblico, oltre che per le sue vittorie sportive, anche per i suoi commenti televisivi della Coppa America.
Verrà inoltre premiato un altro grande della vela, plurivittorioso nei Mondiali Maxi, nell’Admiral’s Cup e nella Luis Vuitton Cup, grinder del Moro di Venezia, di Luna Rossa e di +39: Massimo Galli.
Un altro riconoscimento verrà consegnato a Luca Bontempelli, giornalista ufficiale della Federazione Vela, velista che ha partecipato alle più prestigiose regate attorno al mondo e universalmente conosciuto ed apprezzato in campo velico e nautico.
Come sempre verrà consegnato il riconoscimento “Lady Marina Yachting”. Quest’anno il premio verrà assegnato ad una imprenditrice della nautica, Giovanna Fontana della Union Yachts di Lavagna.