Oggi a Chiavari il Memorial Simone Tanturli

CHIAVARI – Per il quarto anno consecutivo torna a Chiavari il Memorial Simone Tanturli. Due le novità dell’edizione 2011. La prima riguarda la scelta del terreno di gioco. Non più il campo a 11 del Comunale, ma il campetto a 7 dell’Istituto Maria Luigia di Chiavari. Si confronteranno quattro squadre del territorio, con una sorpresa finale.

Un torneo davvero prestigioso che coprirà tutto l’arco della giornata. I membri dell’Associazione hanno voluto infatti dedicare più tempo ai loro sostenitori e amici. Nella pausa pranzo ci sarà l’occasione per pranzare tutti insieme, genitori e ragazzi. Un modo anche per far conoscere meglio le attività del sodalizio e i volontari che ne fanno parte.

Simone Tanturli è stano un bimbo nato con la sindrome di Down. La sua breve esistenza è stata segnata da questa malattia. A causa di una grave malformazione, non poteva alimentarsi se non attraverso dei macchinari. L’Associazione, nata nel 2005, gestisce un fondo di solidarietà per aiutare famiglie che hanno bimbi speciali, con gravi patologie.