Sarà intitolato a Paolo Emilio Taviani il traforo delle Ferriere

GENOVA – La Provincia di Genova ha accolto l’invito dell’assessore regionale ai Lavori Pubblici Giovanni Boitano di intitolare la galleria Bargagli – Ferriere sulla provinciale 225 della Valfontanabuona al senatore Paolo Emilio Taviani nel decennale della morte. Il Presidente della Provincia di Genova, Alessandro Repetto, si è  attivato per procedere all’intitolazione della galleria entro l’anniversario della morte.
Sono due gli anniversari che cadono la prossima settimana: il 15 di giugno sarà ricordato il quarantennale dell’apertura del traforo Bargagli – Ferriere inaugurato proprio dall’allora ministro Paolo Emilio Taviani che era stato grande sostenitore dell’opera; il 18 giugno, invece, ricorre il decimo anniversario della morte di Taviani.
La data della cerimonia sarà fissata nei prossimi giorni, per l’occasione saranno invitati, tra gli altri, i sindaci di Lumarzo e Bargagli presenti nel 1971, Giorgio Lagomarsino per Lumarzo e Luciano Boleto per Bargagli e i due attuali primi cittadini Guido Guelfo di Lumarzo e Sergio Aveto di Bargagli.