A carasco domenica la Festa della “Madonna delle Ciliegie”

CARASCO – Carasco si prepara a festeggiare Maria Immacolata, conosciuta popolarmente con il nome dei Madonna delle Ciliegie, che deriva da un’antica tradizione. La festa infatti veniva organizzata a giugno per poterla sostenere economicamente con il ricavato della vendita delle ciliegie, un tempo attività predominante nella zona.
Venerdì mattina alle 10.30 l’offerta dei fiori a Maria con la benedizione dei bambini; sabato alle 17.30 i primi vespri e la Messa. Domenica mattina alle 11 la Santa Messa solenne sarà presieduta da Mons. Corrado Sanguineti, che ogni domenica celebra a Carasco la santa messa delle 7.30. Un modo semplice scelto dalla comunità per ringraziare il sacerdote per il suo servizio.
Domenica pomeriggio, infine, alle 17 il vespro e la processione.
Nell’ambito della festa, questa sera alle 21.30 i ragazzi del catechismo delle medie proporranno un recital dal titolo “Don Bosco, padre, maestro, amico”, frutto del lavoro svolto quest’anno in particolare sull’anno sacerdotale. I ragazzi saranno iutati dai catechisti nella rappresentazione. L’appuntamento è ai giardini pubblici.