Sfonda un marpiapiede e resta incastrato: traffico bloccato in corso Lima a Chiavari

CHIAVARI – Ha causato seri disagi al traffico, oggi pomeriggio a Chiavari, l’incidente capitato ad un camion, che è rimasto incastrato in Corso Lima, sulla circonvallazione a monte. Tutto è avvenuto attorno alle 17.30. L’autistra, straniero, è stato tratto in inganno dal navigatore satellitare, che gli ha suggerito, da Lavagna, di imboccare la circonvallazione per raggiungere il casello A12. E’ riuscito a raggiungere la zona nei presso dell’ospedale, ma qui il mezzo ha sfondato un marciapiede, è rimasto incastrato e ha occupato per intero la carreggiata, bloccando il traffico.
Sul posto sono intervenuti polizia municipale e vigili del fuoco, che hanno liberato almeno una corsia, consentendo il passaggio dei veicoli. Il transito è comunque rimasto difficile.
Per poter rimuovere completamente il mezzo è stato necessario l’intervento della gru dei Vigili del Fuoco, che ha rimesso il camion nel giusto senso di marcia, consentendo all’autostra di arrivare in Piazza Caduti di Nassirya per le verifiche del caso.
Il navigatore satellitare ha giocato un doppio brutto scherzo al conducente, perchè in circonvallazione esiste un divieto di transito per i mezzi di quelle dimensioni. Ma mancando una adeguata segnaletica, all’imbocco della strada da Piazza Cavour, non è stato possibile elevare alcuna sanzione