Torna la rassegna di teatro dialettale “Elio Rossi” di Chiavari

CHIAVARI – Anche quest’anno torna la rassegna di teatro dialettale Elio Rossi, organizzata dall’Associazione Culturale O castello de Ciavai. Si parte mercoledì prossimo, 29 giugno, alle 21 con la rappresentazione proposta dai piccoli allievi del secondo circolo didattico di Chiavari, riuniti sotto il nome de I Miscetti do Teatro, che proporranno il testo “Ciaeti, Mainae, Majezzi, stoje de taera e de ma”, tre atti di Giovanni Carosini per la regia di Maria Teresa Bernardi e Gianfranca Sanguineti.
Avrà un programma particolare anche la seconda serata, incentrata sullo spettacolo ” O zuamento de Quarto”, tratto da un testo interprerato da Glberto Govi, “Scheuggio Campann-a”, per la regia di Anna Nicora, a cura della Nuova Filodrammatica “I Villezanti” di Davagna: la serata sarà un omaggio al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e proporrà anche brani risorgimentali.
Poi la tradizionale rassegna, ospitata dal Parco di Villa Rocca a Chiavari, ogni mercoledì e sabato per i mesi di luglio e agosto, e infine la premiazione degli attori migliori, sabato 3 settembre alle 21, allietata da canti popolari della tradizione ligure.