Ancora polemiche sulla vendita della farmacia di S. Siro a S. Margherita L.

SANTA MARGHERITA LIGURE – A Santa Margherita Ligure non si placa il dibattito suscitato in città dalla decisione dell’amministrazione comunale di vendere la farmacia di San Siro. Il Tribunale amministrativo regionale aveva qualche tempo fa accolto parzialmente il ricorso del Comitato sorto per cotrastare tale vendita, e l’amministrazione comunale, per parte sua, aveva deciso di presentare a sua volta ricorso al Consiglio di Stato.
Oggi si registra una nuova presa di posizione del Comitato contrario alla vendita della farmacia di Piazza San Siro, che contesta, in particolare, i 14 mila euro spesi proprio per istruire la pratica e presentare ricorso in appello. Andrea carannante in particolare ha commentato così: “Si spendono soldi dei cittadini per difendere un bene privato”. Il Comitato dunque ha annunciato quest’ggi la decisione di voler resistenere in giudizio. Più in generale, però, il gruppo ribadisce l’intenzione di volersi opporre a quella che viene giudicata una svendita del patrimonio comunale.
Ma le critiche non si fermano qui e vanno a colpire anche la raccolta firme, promossa in città dal gruppo che sostiene la maggioranza consiliare di Gente per Santa, raccolta firma volta proprio a sostenere la vendita della farmacia. Secondo il Comitato, il fattil il modo migliore per ascoltare il parere dei cittadini sarebbe quello di indire un referensum popolare sul tema. Referensum che era stato a suo tempo proposto proprio dal Comitato. Richiesta, questa, che non è stata accolta dall’amministrazione comunale.