Traffico al casello A12 di Rapallo, le puntualizzazioni di Capurro

RAPALLO – Continua il dibattito a Rapallo sulla sistemazione della viabilità nella zona del Casello autostradale. Ultimo in ordine di tempo, l’accordo siglato da Comune e Società Autostrade per dare dare una sistemazione diversa alla circolazione attuale delle auto, con modifiche sul piazzale, lungo Via Mameli e nella zona di Siggi. Un accordo del valore di 1 milione e 130 mila euro a carico di Società Autostrade.
Accordo messo sotto la lente di ingrandimento, oggi, dal consigliere comunale di opposizione Armando Ezio Capurro, che con una nota rammenta come, il 16 novembre del 2006, l’allora Ministro alle Infrastrutture Antonio Di Pietro avesse inserito un collegamento diretto fra Via Milano e Via Torino fra le opere prioritarie indicate dal Ministero stesso. Il documento metteva in luce la necessità di una riorganizzazione funzionale del nodo viario, al fine di strutturare gerarchicamente le numerose direttrici  che vi confluiscono, per un costo stimato in  cinque milioni di euro.
Secondo il consigliere Capurro, questo significa che, di fatto, l’attuale amministrazione comunale avrebbe perso 4 milioni di opere.