L’agenda di mercoledì 31 agosto 2011

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda mercoledì 31 agosto:  dalle 10 alle 12, è aperto alle visite il Museo Diocesano, nei locali del Seminario Vescovile di Chiavari. Nelle sale sono esposti dipinti, sculture, argenti e tessuti appartenenti a chiese tuttora officiate, sconsacrate e complessi religiosi non più esistenti.
– proseguono ad Expò Fontanabuona di Calvari, le dimostrazioni di alcune tecniche artistiche riprodotte dalle volontarie del Centro Italiano Femminile. Nell’Area due ogni giorno dalle 17 alle 19 si potrà ammirare la realizzazione di macramè, affreschi, tromp l’oeil, Cuerda seca, painting e pittura su seta.
–  al teatro Conchiglia di Sestri Levante alle 21 di scena il musical con Forever Dancing Queen “un matrimonio sta per essere celebrato sul mare” riadattato e scritto da Ilaria Canale. La serata sarà a favore della Gaslini band Band;

per le mostre:
– sino a domani è visitabile nel cinquecentesco castello di SML la mostra pittorica degli artisti Teresa Ruggiano e Giovanni Carossia. Gli orari: dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 22;
– è stata prorogata sino al 15 ottobre l’apertura della mostra allestita all’Istituto Mazziniano – Museo del Risorgimento in Via Lomellini a Genova. Titolo della mostra “Il giuramento per l’Italia. Da Manzoni a Mazzini”. Orari di apertura dal mart al ven dalle 9 alle 19; sab 10 – 19.