Il Papa domani ad Ancona per chiudere il Congresso eucaristico nazionale italiano

ANCONA – Ultime giornate per il XXV congresso Eucaristico Nazionale in corso di svolgimento ad Ancona. Il programma di oggi ha previsto il pellegrinaggio delle famiglie che si sono radunate in mattinata al Palaindoor. Qui si è svolta la celebrazione Eucaristica presieduta dal Card. Ennio Antonelli e di qui si è mosso il pellegrinaggio lungo un percorso di 4 chilometri fino all’area del Cantiere Navale Fincantieri, dove si sono svolti gli incontri con le testimonianze. Hanno partecipato numerose famiglie di Rinnovamento nello Spirito Santo e del Cammino Neocatecumenale.

Questa sera alle 21 nella Chiesa di San Domenico si svolgerà la veglia di preghiera presieduta dal Card. Angelo Bagnasco. Ieri, l’arcivescovo di Genova e presidente della CEI, ha celebrato la Santa Messa nella Cattedrale di San Ciriaco ad Ancona. Al centro della riflessione  “l’eucaristia come riferimento del cristiano nella sua vita di cittadino”.

Oggi pomeriggio ha raggiunto Ancona anche il nostro vescovo, Mons. Alberto Tanasini, insieme ad un gruppo di seminaristi della diocesi. Domani è previsto l’arrivo del Papa che concluderà il Congresso Eucaristico con la Santa Messa celebrata alle 10 nell’area del Cantiere Navale di Ancona, e trasmessa in diretta tv su Telepace. Alle 17.00 Benedetto XVI incontrerà nella Cattedrale di San Ciriaco le famiglie e i sacerdoti, alle 18 i giovani fidanzati in Piazza Plebiscito.